Il corso per Addetti al Primo Soccorso è rivolto ai lavoratori ed è strutturato per trasferire loro le conoscenze e le abilità necessarie a gestire situazioni in materia di primo soccorso e di assistenza di emergenza.
Il corso ha una durata di 12 ore e si terrà nelle giornate di 24-27-31/10/2017 presso le strutture aziendali aderenti, dalle ore 15,00 alle ore 19,00.
CENTRO COTTURA LADISA RISTORAZIONE – VIA LINDEMANN 5/3, MODUGNO Z.I.
CENTRO COTTURA LADISA RISTORAZIONE
Il corso per Addetti al Primo Soccorso è rivolto ai lavoratori ed è strutturato per trasferire loro le conoscenze e le abilità necessarie a gestire situazioni in materia di primo soccorso e di assistenza di emergenza.
Il corso ha una durata di 12 ore e si terrà nelle giornate di 23-26-31/10/2017 presso le strutture aziendali aderenti, dalle ore 15,00 alle ore 19,00.
CENTRO COTTURA LADISA RISTORAZIONE – VIA LINDEMANN 5/3, MODUGNO Z.I.
CEGLIE MESSAPICA (BR)
Il corso di 8 ore intende formare i dipendenti delle aziende operanti nel settore della ristorazione collettiva, per le quali vige l’obbligo di garantire che tutte le fasi della produzione, trasformazione, conservazione, vendita e somministrazione degli alimenti, siano sottoposte a continuo controllo e abbiano i necessari requisiti igienici stabiliti dal sistema HACCP (Regolamento CE 852/2004)..
Vieste (FG)
Il corso mira a sviluppare maggiori competenze di lingua inglese per gli operatori dei servizi turistici, alberghieri, del ricevimento, dell’accoglienza in generale e nell’attività di promozione delle risorse produttive, artigianali e artistiche del territorio in cui operano o intendono operare. Le figure così formate saranno in grado di facilitare la fruizione del sistema turistico-culturale del territorio, occupandosi della promozione, accoglienza, organizzazione di iniziative/eventi nel territorio di riferimento.
Il corso si svolgerà a Vieste (FG) presso Hotel I Melograni dal 24/11/2017 al 18/12/2017.
Contenuti:
Modulo 1: Geografia turistica. Contenuti: descrivere luoghi di interesse, edifici storici e itinerari artistici – descrivere paesaggi naturali – descrivere il clima di un luogo – descrivere eventi di interesse artistico – culturale – presentare proposte di viaggio e pacchetti turistici – orientare le scelte del cliente –
Modulo 2: Tecnica turistica. Contenuti: fare prenotazioni e scrivere lettere di conferma, gestire le fasi di accoglienza del cliente (front office)- chiedere informazioni personali in modo formale – Gestire procedure organizzative di base (schede – moduli – e- mail) – prenotare biglietti e servizi.
Modulo 3: Marketing del turismo. Contenuti: parlare al telefono – rispondere a richieste di informazioni- ricerca e gestione della clientela (tipologie di clienti per professione, fasce di età interessi specifici e incentives) – descrivere prodotti tipici locali e tradizioni popolari.
CEGLIE MESSAPICA (BR)
Il corso di 8 ore intende formare i dipendenti delle aziende operanti nel settore della ristorazione collettiva, per le quali vige l’obbligo di garantire che tutte le fasi della produzione, trasformazione, conservazione, vendita e somministrazione degli alimenti, siano sottoposte a continuo controllo e abbiano i necessari requisiti igienici stabiliti dal sistema HACCP (Regolamento CE 852/2004).
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