Chiusura uffici – agosto 2024 | Nuove misure a sostegno dei lavoratori | Iniziativa dell’ente bilaterale turismo puglia realizzata con il patrocinio dell’assessorato al welfare della regione puglia – presentate in regione puglia le “azioni di sostegno al reddito per i lavoratori dipendenti del turismo” per l’anno 2024 | Servizio assistenza lavoratori 2024 – riaperti i termini per la richiesta dei sussidi | Agosto 2023 – chiusura uffici | Rinnovata la presidenza ebt-puglia per il quadriennio 2023-2027 | Job day – confcommercio  lecce & federalberghi – otranto – venerdì 24 febbraio 2023 | Borsa lavoro turismo puglia 2022, il nuovo sistema di incontro domanda offerta di lavoro nel turismo online | Fondo sostegno alla genitorialita’ – ed. 2022 | Nuovo avviso – fondo pubblico-privato per il sostegno alla genitorialità e alla conciliazione vita-lavoro | Misure di rafforzamento della prevenzione e sicurezza dei luoghi di lavoro – contributi a favore delle aziende | Esaurimento risorse – interventi a sostegno dei lavoratori – emergenza covid 2021 | Intervento straordinario emergenza covid – anno 2021 | Servizio assistenza ai lavoratori 2021 | Agosto 2020 – chiusura uffici | Servizio assistenza lavoratori – sussidio covid19 | Aggiornamento formazione e attivita’ formativa obbligatoria 2020 emergenza covid19 | Primi 106 milioni per la cassa integrazione in deroga di tutti i lavoratori dipendenti. | Chiusura uffici al pubblico – emergenza corona virus. | Borsa lavoro turismo puglia 2020 – avvicinare il mondo giovanile professionalmente qualificato alle imprese turistiche del territorio – presentazione alla stampa | Fondo assistenza lavoratori – esito istruttoria commissione del 10.02.2020 | Borsa lavoro turismo puglia 2020 – avvicinare il mondo giovanile professionalmente qualificato alle imprese turistiche del territorio | Ripartono i corsi gratuiti 2020 organizzati da ebtpuglia | Sussidi a favore dei lavoratori 2019-2020 | Procedure rimborso quote erroneamente versate a ebt | Rinnovata la presidenza ebt-puglia per il quadriennio 2019-2023 | Regolamento generale sulla protezione dei dati – seminario di approfondimento | Nuovo calendario corsi formazione 2017-2018 | Formazione obbligatoria in materia di sicurezza ed igiene | Rimborso retta scolastica | Corso barman – lecce | Servizi di assistenza a favore dei lavoratori | Corso di responsabile piscine e addetto agli impianti tecnologici | Servizi assistenza ai lavoratori | Corsi professionalizzanti 2017 – area gargano | Nuovi servizi | Nuovo sito online | Formazione obbligatoria in materia di igiene e sicurezza dei luoghi di lavoro – aggiornamento | Formazione obbligatoria in materia di igiene e sicurezza dei luoghi di lavoro | Borse di studio a.s.-a.a. 14-15 | Incentivi per le imprese che attivano il contratto di apprendistato | Programma formativo novembre 2016 – febbraio 2017 | Formazione obbligatoria in materia di igiene e sicurezza dei luoghi di lavoro – programma attivita’ formative 2016 |
immagine grande

Turismo, Formazione e Lavoro
in Puglia

Agenzie di viaggio

24BA16CAP – L’ecosistema dell’infrastruttura digitale nel settore dei tour operator ed.1 – 29.04.2024 – BARI

Corso Alcide de Gasperi

Il nuovo Ecosistema-infrastruttura digitale del tour operator prevede l’implementazione del software TMT, al fine di consentire di effettuare preventivi di viaggio in modo dinamico e con connessione diretta con i principali fornitori internazionali. Nello specifico, il predetto software, rappresenta un sistema dove agganciare i fornitori contrattualizzati che, tramite tecnologia “xml”, possono comunicare tariffe e spazi disponibili alla piattaforma. In questo modo il tour operator può creare preventivi dinamici, sempre aggiornati, revisionabili, multi-tappa e multi servizio.

Questa integrazione, fondamentale per il lavoro del tour operator stesso, consentirà di:

– IMPORTARE CONTENUTI (prezzi, disponibilità, testi e foto) dei prodotti GIA’ CARICATI nel gestionale all’interno del SOFTWAR. Quindi restituisce nel sistema dinamico di preventivazione e prenotazione i contenuti caricati nel gestionale aziendale

– ESPORTARE PREVENTIVI E CONFERME, nel sistema gestionale. In questo modo la contabilità (fatture, autofatture), le statistiche (analisi vendite e margini) e gli incassi verranno sempre gestiti dal GESTIONALE.

– CREARE DOCUMENTI DI VIAGGIO: la pratica confermata nel sistema gestionale, a seguito di pagamento, è pronta per la gestione documentale (emissione biglietteria aerea, voucher servizi vari, assicurazioni di viaggio) in favore dei clienti.

approfondisci

24BR11SP – DIRITTO DEL TURISMO ED ASSICURAZIONI DI VIAGGIO EDIZIONE POMERIDIANA – 22.03.2024 – OSTUNI

Ostuni

EBT Puglia  organizza il corso “DIRITTO DEL TURISMO ED ASSICURAZIONI DI VIAGGIO” della durata di 5 ore.
Il corso, svolto in collaborazione con  Smile Puglia, è diretto a tutte le aziende turistiche  iscritte a EBT.

AMBITO PROGETTUALE: FORMAZIONE SPECIALISTICA
Il corso intende fornire la conoscenza specialistica del diritto del turismo, nelle sue molteplici dimensioni (privatistica, pubblicistica, internazionalistica), mediante lo studio delle sue principali caratteristiche e degli istituti caratterizzanti, condotto direttamente sui testi di legge, sui formulari degli operatori di settore e sui principali casi giudiziari.
METODI DIDATTICI
Il corso sarà erogato in presenza con lezioni frontali in lingua italiana. Il corso prevede una lezione frontale ma dinamica, con esercitazioni su casi pratici e verifiche informali di apprendimento. Il coinvolgimento degli studenti è incoraggiato dall’attività seminariale e convegnistica.
DESTINATARI:
dipendenti di aziende aderenti ad EBTPuglia che operino al Booking, Reparto commerciale, Team claim, Customer service e customer care

ARGOMENTI:

Modulo 1

Codice del Turismo: contratto di pacchetto turistico;
Oneri e diritti dei Tour Operator (TO), delle Agenzie di Viaggio Dettaglianti (AdV) e dei Viaggiatori
Focus sulle coperture assicurative
Obbligo coperture RC per T.O. e AdV – caratteristiche ed ambito di operatività della polizza RC tra danno patrimoniale e non patrimoniale
Principali casi di Responsabilità Civile dei TO
Customer – prima gestione dei complaints: cosa rispondere e come argomentare
Apertura cautelativa / Denuncia: quando l’una e quando l’altra

Modulo 2

Focus sull’assicurazione annullamento viaggio: opportunità di vendita della polizza in modalità obbligatoria ed in abbinamento ad altre coperture – polizze in esenzione
Caratteristiche ed ambito di operatività della polizza annullamento
Casi pratici

approfondisci

24BR10SP – DIRITTO DEL TURISMO ED ASSICURAZIONI DI VIAGGIO EDIZIONE MATTUTINA – 22.03.2024 – OSTUNI

Ostuni

EBT Puglia  organizza il corso “DIRITTO DEL TURISMO ED ASSICURAZIONI DI VIAGGIO” della durata di 5 ore.
Il corso, svolto in collaborazione con  Smile Puglia, è diretto a tutte le aziende turistiche  iscritte a EBT.

AMBITO PROGETTUALE: FORMAZIONE SPECIALISTICA
Il corso intende fornire la conoscenza specialistica del diritto del turismo, nelle sue molteplici dimensioni (privatistica, pubblicistica, internazionalistica), mediante lo studio delle sue principali caratteristiche e degli istituti caratterizzanti, condotto direttamente sui testi di legge, sui formulari degli operatori di settore e sui principali casi giudiziari.
METODI DIDATTICI
Il corso sarà erogato in presenza con lezioni frontali in lingua italiana. Il corso prevede una lezione frontale ma dinamica, con esercitazioni su casi pratici e verifiche informali di apprendimento. Il coinvolgimento degli studenti è incoraggiato dall’attività seminariale e convegnistica.
DESTINATARI:
dipendenti di aziende aderenti ad EBTPuglia che operino al Booking, Reparto commerciale, Team claim, Customer service e customer care

ARGOMENTI:

Modulo 1

Codice del Turismo: contratto di pacchetto turistico;
Oneri e diritti dei Tour Operator (TO), delle Agenzie di Viaggio Dettaglianti (AdV) e dei Viaggiatori
Focus sulle coperture assicurative
Obbligo coperture RC per T.O. e AdV – caratteristiche ed ambito di operatività della polizza RC tra danno patrimoniale e non patrimoniale
Principali casi di Responsabilità Civile dei TO
Customer – prima gestione dei complaints: cosa rispondere e come argomentare
Apertura cautelativa / Denuncia: quando l’una e quando l’altra

Modulo 2

Focus sull’assicurazione annullamento viaggio: opportunità di vendita della polizza in modalità obbligatoria ed in abbinamento ad altre coperture – polizze in esenzione
Caratteristiche ed ambito di operatività della polizza annullamento
Casi pratici

approfondisci

CATEGORIE

Per scoprire i corsi in atto, utilizza il motore di ricerca qui sotto, o naviga per categorie dal menù a destra