Corso Alcide de Gasperi
Il nuovo Ecosistema-infrastruttura digitale del tour operator prevede l’implementazione del software TMT, al fine di consentire di effettuare preventivi di viaggio in modo dinamico e con connessione diretta con i principali fornitori internazionali. Nello specifico, il predetto software, rappresenta un sistema dove agganciare i fornitori contrattualizzati che, tramite tecnologia “xml”, possono comunicare tariffe e spazi disponibili alla piattaforma. In questo modo il tour operator può creare preventivi dinamici, sempre aggiornati, revisionabili, multi-tappa e multi servizio.
Questa integrazione, fondamentale per il lavoro del tour operator stesso, consentirà di:
– IMPORTARE CONTENUTI (prezzi, disponibilità, testi e foto) dei prodotti GIA’ CARICATI nel gestionale all’interno del SOFTWAR. Quindi restituisce nel sistema dinamico di preventivazione e prenotazione i contenuti caricati nel gestionale aziendale
– ESPORTARE PREVENTIVI E CONFERME, nel sistema gestionale. In questo modo la contabilità (fatture, autofatture), le statistiche (analisi vendite e margini) e gli incassi verranno sempre gestiti dal GESTIONALE.
– CREARE DOCUMENTI DI VIAGGIO: la pratica confermata nel sistema gestionale, a seguito di pagamento, è pronta per la gestione documentale (emissione biglietteria aerea, voucher servizi vari, assicurazioni di viaggio) in favore dei clienti.
Ostuni
EBT Puglia organizza il corso “DIRITTO DEL TURISMO ED ASSICURAZIONI DI VIAGGIO” della durata di 5 ore.
Il corso, svolto in collaborazione con Smile Puglia, è diretto a tutte le aziende turistiche iscritte a EBT.
AMBITO PROGETTUALE: FORMAZIONE SPECIALISTICA
Il corso intende fornire la conoscenza specialistica del diritto del turismo, nelle sue molteplici dimensioni (privatistica, pubblicistica, internazionalistica), mediante lo studio delle sue principali caratteristiche e degli istituti caratterizzanti, condotto direttamente sui testi di legge, sui formulari degli operatori di settore e sui principali casi giudiziari.
METODI DIDATTICI
Il corso sarà erogato in presenza con lezioni frontali in lingua italiana. Il corso prevede una lezione frontale ma dinamica, con esercitazioni su casi pratici e verifiche informali di apprendimento. Il coinvolgimento degli studenti è incoraggiato dall’attività seminariale e convegnistica.
DESTINATARI:
dipendenti di aziende aderenti ad EBTPuglia che operino al Booking, Reparto commerciale, Team claim, Customer service e customer care
ARGOMENTI:
Modulo 1
Codice del Turismo: contratto di pacchetto turistico;
Oneri e diritti dei Tour Operator (TO), delle Agenzie di Viaggio Dettaglianti (AdV) e dei Viaggiatori
Focus sulle coperture assicurative
Obbligo coperture RC per T.O. e AdV – caratteristiche ed ambito di operatività della polizza RC tra danno patrimoniale e non patrimoniale
Principali casi di Responsabilità Civile dei TO
Customer – prima gestione dei complaints: cosa rispondere e come argomentare
Apertura cautelativa / Denuncia: quando l’una e quando l’altra
Modulo 2
Focus sull’assicurazione annullamento viaggio: opportunità di vendita della polizza in modalità obbligatoria ed in abbinamento ad altre coperture – polizze in esenzione
Caratteristiche ed ambito di operatività della polizza annullamento
Casi pratici
Ostuni
EBT Puglia organizza il corso “DIRITTO DEL TURISMO ED ASSICURAZIONI DI VIAGGIO” della durata di 5 ore.
Il corso, svolto in collaborazione con Smile Puglia, è diretto a tutte le aziende turistiche iscritte a EBT.
AMBITO PROGETTUALE: FORMAZIONE SPECIALISTICA
Il corso intende fornire la conoscenza specialistica del diritto del turismo, nelle sue molteplici dimensioni (privatistica, pubblicistica, internazionalistica), mediante lo studio delle sue principali caratteristiche e degli istituti caratterizzanti, condotto direttamente sui testi di legge, sui formulari degli operatori di settore e sui principali casi giudiziari.
METODI DIDATTICI
Il corso sarà erogato in presenza con lezioni frontali in lingua italiana. Il corso prevede una lezione frontale ma dinamica, con esercitazioni su casi pratici e verifiche informali di apprendimento. Il coinvolgimento degli studenti è incoraggiato dall’attività seminariale e convegnistica.
DESTINATARI:
dipendenti di aziende aderenti ad EBTPuglia che operino al Booking, Reparto commerciale, Team claim, Customer service e customer care
ARGOMENTI:
Modulo 1
Codice del Turismo: contratto di pacchetto turistico;
Oneri e diritti dei Tour Operator (TO), delle Agenzie di Viaggio Dettaglianti (AdV) e dei Viaggiatori
Focus sulle coperture assicurative
Obbligo coperture RC per T.O. e AdV – caratteristiche ed ambito di operatività della polizza RC tra danno patrimoniale e non patrimoniale
Principali casi di Responsabilità Civile dei TO
Customer – prima gestione dei complaints: cosa rispondere e come argomentare
Apertura cautelativa / Denuncia: quando l’una e quando l’altra
Modulo 2
Focus sull’assicurazione annullamento viaggio: opportunità di vendita della polizza in modalità obbligatoria ed in abbinamento ad altre coperture – polizze in esenzione
Caratteristiche ed ambito di operatività della polizza annullamento
Casi pratici
Per scoprire i corsi in atto, utilizza il motore di ricerca qui sotto, o naviga per categorie dal menù a destra