Vieste (FG)
Il corso mira a sviluppare maggiori competenze di lingua inglese per gli operatori dei servizi turistici, alberghieri, del ricevimento, dell’accoglienza in generale e nell’attività di promozione delle risorse produttive, artigianali e artistiche del territorio in cui operano o intendono operare. Le figure così formate saranno in grado di facilitare la fruizione del sistema turistico-culturale del territorio, occupandosi della promozione, accoglienza, organizzazione di iniziative/eventi nel territorio di riferimento.
Il corso si svolgerĂ a Vieste (FG) presso Hotel I Melograni dal 24/11/2017 al 18/12/2017.
Contenuti:
Modulo 1: Geografia turistica. Contenuti: descrivere luoghi di interesse, edifici storici e itinerari artistici – descrivere paesaggi naturali – descrivere il clima di un luogo – descrivere eventi di interesse artistico – culturale – presentare proposte di viaggio e pacchetti turistici – orientare le scelte del cliente –
Modulo 2: Tecnica turistica. Contenuti: fare prenotazioni e scrivere lettere di conferma, gestire le fasi di accoglienza del cliente (front office)- chiedere informazioni personali in modo formale – Gestire procedure organizzative di base (schede – moduli – e- mail) – prenotare biglietti e servizi.
Modulo 3: Marketing del turismo. Contenuti: parlare al telefono – rispondere a richieste di informazioni- ricerca e gestione della clientela (tipologie di clienti per professione, fasce di etĂ interessi specifici e incentives) – descrivere prodotti tipici locali e tradizioni popolari.
30AttivitĂ e strumenti di comunicazione inglese L’iniziativa punta a professionalizzare le risorse umane che operano nei pubblici esercizi, implementando la conoscenza della lingua inglese. Tale conoscenza si configura oggi come un requisito sempre piĂą imprescindibile, alla luce della crescita costante di arrivi di turisti stranieri.
In virtĂą di tale scenario è indispensabile accrescere le competenze linguistiche degli operatori. La mission del percorso formativo proposto è, pertanto, quella di supportare l’accoglienza del nostro territorio con competenze linguistiche adeguate, che consentano di fornire al turista un servizio quanto piĂą possibile completo.
Le attivitĂ didattiche saranno svolte in modo da garantire un apprendimento rapido e completo, alternando lezioni teoriche frontali con moduli di didattica attiva.
AttivitĂ e strumenti di comunicazione inglese L’iniziativa punta a professionalizzare le risorse umane che operano nei pubblici esercizi, implementando la conoscenza della lingua inglese. Tale conoscenza si configura oggi come un requisito sempre piĂą imprescindibile, alla luce della crescita costante di arrivi di turisti stranieri.
In virtĂą di tale scenario è indispensabile accrescere le competenze linguistiche degli operatori. La mission del percorso formativo proposto è, pertanto, quella di supportare l’accoglienza del nostro territorio con competenze linguistiche adeguate, che consentano di fornire al turista un servizio quanto piĂą possibile completo.
Le attivitĂ didattiche saranno svolte in modo da garantire un apprendimento rapido e completo, alternando lezioni teoriche frontali con moduli di didattica attiva.
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