Luogo: Torre Canne di Fasano (BR)
- Torre Canne di Fasano (BR)
L’obiettivo della formazione, in rispetto dell’Accordo Stato Regioni, risiede nel fornire conoscenze e metodi ritenuti indispensabili per conoscere i rischi dello specifico lavoro del lavoratore di aziende di rischio basso conoscere l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e il quadro normativo che disciplina la sicurezza e salute sul lavoro.
La formazione vuole inoltre sviluppare capacità analitiche (individuazione dei rischi), comportamentali (percezione del rischio). e fornire conoscenze generali sui concetti di danno, rischio, prevenzione, fornire conoscenze rispetto alla legislazione e agli organi di vigilanza in materia di sicurezza e salute sul lavoro.
Il corso rappresenta il percorso di formazione generale e specifica ai sensi dell’art 37 comma 2 del Dlgs 81/08 e disciplinato nei contenuti dall’Accordo Stato Regioni in vigore dal 26/01/12 per tutti i lavoratori impiegati in azienda.
La formazione, secondo l’Accordo Stato Regioni consente ai lavoratori di conoscere, nel dettaglio i concetti di rischio, danno, prevenzione e i relativi comportamenti da adottare al fine di tutelare la propria sicurezza e salute e quella dei propri colleghi.
I lavoratori a rischio basso destinatari dell’attività formativa sono 20 e sono tutti dipendenti della struttura Granserena Hotel Torre Canne.
La formazione sarà pari a 8 ore e suddivisa in;
2. formazione specifica pari a 4 ore con i seguenti contenuti:
Al termine del percorso formativo si provvederà a somministrare un test valutativo degli apprendimenti.
Il corso si terrà presso la sede del Granserena Hotel di Torre Canne lunedì 29 e martedì 30 luglio dalle 14,00 alle 18,00.
Le lezioni saranno tenute dal docente Cosimo Giannattasio.
Dal: 29/07/2019