Corsi di formazione per lavoratori generale e specifica
I nostri corsi di formazione per lavoratori forniscono la formazione generale e specifica obbligatoria prescritta dal “Testo Unico” sulla Sicurezza sul Lavoro D. Lgs. 81/08 e s.m.i. e dall’Accordo del 21/12/2011, in sede di Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province Autonome. Secondo tale normativa tutti i Lavoratori devono effettuare i seguenti corsi:
Precisiamo che qualora il lavoratore svolga mansioni particolari (manutenzione impianti elettrici, lavori in spazi confinati,ecc.) oppure usufruisca di attrezzature per cui il D.Lgs. n. 81/08 prevede attività formativa specifica (es, ponteggi, utilizzo mezzi di sollevamento,ecc.) il lavoratore dovrà frequentare ulteriori corsi.
ARGOMENTI DEL CORSO DI FORMAZIONE GENERALE (4 ORE)
Verifica finale
ARGOMENTI DEL CORSO DI FORMAZIONE SPECIFICA (4 ORE)
Verranno affrontati i seguenti rischi e le misure di prevenzione e protezione relative. La trattazione dei rischi sarà declinata secondo la loro effettiva presenza nel settore di appartenenza dell’azienda e dalla specificità del rischio.
Verifica finale
DOCENTE
I corsi di formazione per lavoratori sono tenuti da docenti qualificati con esperienza nel settore. (CALABRESE)
MATERIALE DIDATTICO
I corsi si svilupperanno sulla base di specifici sussidi audiovisivi predisposti al fine di facilitare il miglior apprendimento delle tematiche oggetto delle lezioni. Il materiale didattico verrà rilasciato ai partecipanti su supporto cartaceo.
DURATA
Corso di Formazione “Generale”: 4 ore
Corso di Formazione “Specifica”: 4 ore – Rischio Basso
Le verifiche finali si svolgono per iscritto e al di fuori degli orari di cui sopra.
GIORNATE FORMATIVE:
20/07/2021 dalle 9,00 alle 13,00 Parte Generale
26/07/2021 dalle 9,00 alle 13,00 Parte Specifica
Dal: 20/07/2021