Luogo: Alberobello
- Alberobello
Il piano di Digital Marketing per le imprese ricettive: Web Marketing, Social Media Management e Strategie dei contenuti editoriali
Gli strumenti del Sistema Informativo di Marketing: analisi,
ricerche di mercato, check-up e data base aziendali.
− Le ricerche di mercato qualitative e quantitative:
definizione e struttura.
− Analisi della domanda potenziale di un servizio.
− La formulazione del questionario per ricerche quantitative.
− La gestione delle interviste nelle ricerche di mercato.
− I reports per l’effettuazione di una ricerca di mercato
(intervistatori – interviste – controllo dei costi).
− La formulazione di una scaletta di domande per una ricerca
qualitativa.
− La formulazione di un questionario per una rilevazione di
presenza e prezzi nella distribuzione.
− La formulazione di un questionario per un’intervista industriale.
− La formulazione di un questionario per un check-up o briefing
aziendale.
− Le fonti di informazioni commerciali e di mercato.
DURATA: 20 Ore
Dal: 25/06/2020