Luogo: Corso Alcide de Gasperi
- Corso Alcide de Gasperi
Il nuovo Ecosistema-infrastruttura digitale del tour operator prevede l’implementazione del software TMT, al fine di consentire di effettuare preventivi di viaggio in modo dinamico e con connessione diretta con i principali fornitori internazionali. Nello specifico, il predetto software, rappresenta un sistema dove agganciare i fornitori contrattualizzati che, tramite tecnologia “xml”, possono comunicare tariffe e spazi disponibili alla piattaforma. In questo modo il tour operator può creare preventivi dinamici, sempre aggiornati, revisionabili, multi-tappa e multi servizio.
Questa integrazione, fondamentale per il lavoro del tour operator stesso, consentirà di:
– IMPORTARE CONTENUTI (prezzi, disponibilità, testi e foto) dei prodotti GIA’ CARICATI nel gestionale all’interno del SOFTWAR. Quindi restituisce nel sistema dinamico di preventivazione e prenotazione i contenuti caricati nel gestionale aziendale
– ESPORTARE PREVENTIVI E CONFERME, nel sistema gestionale. In questo modo la contabilità (fatture, autofatture), le statistiche (analisi vendite e margini) e gli incassi verranno sempre gestiti dal GESTIONALE.
– CREARE DOCUMENTI DI VIAGGIO: la pratica confermata nel sistema gestionale, a seguito di pagamento, è pronta per la gestione documentale (emissione biglietteria aerea, voucher servizi vari, assicurazioni di viaggio) in favore dei clienti.