L’obiettivo: migliorare le performance dell’attività di team building imprenditoriale attraverso le più innovative tecniche di Marketing & Comunicazione.
Formazione operativa con un forte approccio consulenziale da parte del docente
1) Strategie di Comunicazione Efficace & Public Speaking 5 ore:
- I principi fondamentali della Comunicazione Interpersonale.
- La comunicazione verbale, non verbale, paraverbale.
- La comunicazione uno ad uno, uno ad alcuni, uno a molti.
- Il Team Building e la gestione efficace del tempo.
- La Programmazione Neurolinguistica (PNL): colpire i 5 sensi.
- La comunicazione scritta (Business Writing).
- Come si scrivono le email, le lettere, i depliant, le proposte commerciali, i comunicati stampa, i contenuti del sito web.
2) Tecniche di vendita 5 ore:
- Come si costruisce il Piano delle Vendite.
- Come agisce il responsabile degli acquisti Consumer, Business, Government
- Predisposizione del materiale di presentazione dell’azienda.
- Le tecniche di vendita.
- Il primo approccio con il cliente.
- Le fasi della trattativa: l’argomentazione di vendita.
- Le resistenze del cliente.
- Il post-vendita e la gestione dei reclami.
- Valore economico aziendale
3) Tecniche di fidelizzazione del cliente & Customer Satisfaction 10 ore:
- Come si effettua l’Analisi del Modello di Acquisto:
- Cosa, Chi, Come, Dove, Quanto, Quando, a che Prezzo, Perché.
- Percepire le paure dei nostri clienti e trasformarli in desideri.
- Trasformare il desiderio in acquisto immediato.
- La progettazione di ricerche di mercato qualitative e quantitative.
- Come misurare e incrementare il tasso di Customer Satisfaction
- Il clima aziendale: le buone relazioni tra il personale
- Le indagini sulla reputazione personale e aziendale: gli strumenti on-line e off-line
4) Social Media Marketing per il Turismo 10 ore:
- La progettazione del Piano di Comunicazione Aziendale
- Come gestire in maniera efficace il nostro Personal Branding:
- Blog personale
- Campagne Email, Newsletter & Magazine
- La comunicazione via Sms, Whatsapp
- Le digital Public Relations
- Gli obiettivi comunicazionali.
- Gli Strumenti della Comunicazione Digitale
- La progettazione del sito web/blog usabile e accessibile
- La visibilità su Google: gli strumenti operativi
- Come costruire le pagine aziendali e personali sui principali Social Network: Facebook, Twitter, Youtube, Pinterest, Instagram, Tik Tok
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- Misurare le performance delle nostre pagine social:
- gli analytics
- Vendere on line
- STORYTELLING:
- raccontare in maniera efficace il nostro punto vendita e la nostra professionalità.
- La progettazione del Piano Editoriale
- La gestione dei rapporti con testimonial, blogger, influencer
- Il marketing su Trip Advisor, Booking.com, Expedia, Google.
Dal: 13/12/2019
Al: 20/12/2019
Sede: Hotel Colle del Sole, Via Indipendenza, 63 Alberobello
Soggetto referente: Pilolli Anna Antonella